392 466 8324 [email protected]
Seleziona una pagina

QNAP (Quality Network Appliance Provider), si impegna ad offrire soluzioni complete per lo sviluppo software, progettazione hardware e costruzione in-house.

QNAP considera il NAS qualcosa di più di un semplice spazio di archiviazione ed ha creato un’infrastruttura di rete basata su cloud per consentire agli utenti di eseguire l’hosting e sviluppare l’analisi dell’intelligenza artificiale, edge computing ed integrazione dei dati sulle loro soluzioni QNAP.

Ha voluto donare alla nostra associazione un NAS TS 231P3 corredato di 2 dischi da 2TB; questo gesto permetterà ad i volontari dell’Agape Onlus di adoperare i dati in maniera più veloce e più sicura in quanto possono caricare in modo semplice i file dal loro dispositivo e configurare le autorizzazioni per file/cartelle per impedire l’accesso non autorizzato, oltre alla possibilità di poter abilitare la verifica in due fattori e di crittografare i dati riservati e sensibili ottenendo così un livello di sicurezza aggiuntivo, per noi un punto fondamentale.

Oltretutto il NAS è protetto grazie ad un Antivirus con una lista delle minacce aggiornata giornalmente da “Clamav”, da un software di rimozione Malware e di un Firewall; tutto fornito dalla QNAP Systems e con l’interfaccia Security Counselor che esegue checkup di sicurezza periodicamente.

Grazie a QNAP siamo in grado di adoperare tramite un semplice portale web interno grazie alla possibilità di utilizzare Docker e LXC per eseguire l’hosting ed utilizzare le applicazioni in container direttamente sul TS-231P3.

Tutto ciò con la flessibilità di espansione in quanto il dispositivo è già predisposto per crescere insieme alle nostre esigenze, che si tratti di aumentare lo spazio di archiviazione interna adoperando altri hard disk, collegando altre unità o migrare verso un NAS più grande conservando tutti i dati.

Grazie alla soluzione “Hybrid Backup Sync” potremmo eseguire backup anche su un altro spazio di archiviazione (come un Cloud) per il disaster recovery; inoltre la tecnologia QuDedup migliorerà sensibilmente l’efficienza dei backup multi-versione ed ottimizzerà l’uso dello spazio.